CHI SONO

Sara Mazzucchelli, Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica.

 

Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Psicologiche e Psicobiologiche presso l'Università degli Studi di Padova. Mi sono laureata presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano in Neuroscienze Cognitive. Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica presso la SLOP (Scuola Lombarda di Psicoterapia).

 

Come libera professionista, mi occupo di psicoterapia individuale per disturbi d'ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobia specifica, fobia sociale, disturbo ossessivo compulsivo), disturbi alimentari (anoressia, bulimia), disturbi dell'umore (depressione) e dipendenze (gioco d'azzardo), valutazione e riabilitazione Neuropsicologica, consulenza psicologica (gestione dello stress, potenziamento dell’autostima ed orientamento lavorativo).

 

Ho partecipato al progetto P.O.P. Punto di Orientamento Psicologico (progetto dello Psicologo in Farmacia), promosso dalla SLOP e patrocinato dall'ASL di Varese, da Federfarma Varese, dalla città di Busto Arsizio e dalla città di Varese.

 

Sono co-fondatrice dell'Associazione Elìce, Onlus che opera nel campo della Diagnosi e Cura di tutti gli esiti permanenti di malattie acute e di tutte le età (bambini – adolescenti – adulti – anziani). In questo ambito, mi occupo di valutazione e riabilitazione neuropsicologica in pazienti traumatizzati cranici (con esiti da coma), con patologie neurodegenerative o con disturbi dell'apprendimento.

 

Ho collaborato con l'Associazione Psicologia & Legalità nella gestione dello Sportello Antistalking attivato presso la Città di Varese e di Somma Lombardo.


Svolgo attività di docenza presso diversi enti formativi.